OBIETTIVO FAME ZERO

Conferenze e Incontri, 14 Ottobre Chi c'è: , , , , , , , ,

I temi della sicurezza alimentare e del diritto al cibo, già cruciali nell’esperienza di Expo Milano 2015, sono al centro anche della Presidenza italiana del G7 e in particolare della Riunione dei Ministri dell’agricoltura che si svolgerà a Bergamo il 14/15 ottobre 2017.

In questo quadro, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, il Comune e l’Università degli Studi di Bergamo organizzano la conferenza “Obiettivo Fame Zero”, nel quadro dell’impegno per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

L’evento ha la funzione di lanciare pubblicamente i lavori della riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7 che si terranno nel pomeriggio e l’indomani, alla vigilia della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Saluti: Remo Morzenti Pellegrini Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, Giorgio Gori Sindaco di Bergamo, Matteo Rossi Presidente della Provincia di Bergamo.

Interventi: Maurizio Martina – Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Raffaele Trombetta – Sherpa italiano del G7, Ambasciatore, Graziano da Silva – Direttore Generale della FAO, Mons. Nunzio Galantino – Segretario CEI (Conferenza Episcopale Italiana), Elinuru Palangyo – agricoltrice della Tanzania, Oxfam Female Food Hero – GCAP Italia (Coalizione Italiana Contro la Povertà), Nachilala Nkombo – Direttrice Africa di ONE (associazione fondata dal leader degli U2 Bono Vox).

Organizzazione: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Comune di Bergamo e Università degli Studi di Bergamo.

In collaborazione: Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Provincia di Bergamo e Associazione BergamoScienza. Con il Patrocinio di Regione Lombardia, con il supporto della FAO e sotto gli auspici della Presidenza Italiana G7.

Informazioni: segreteria@agriculturabg.it

Prenotazioni: www.bergamoscienza.it